Ti trovi qui:Home / Chi siamo / Volontari

Volontari

L’hospice si impegna a sviluppare una fattiva collaborazione con le Associazioni di Volontariato presenti nel settore specifico delle cure palliative.

All’interno della Struttura è attivo un servizio di volontariato cui gli utenti possono fare riferimento quotidianamente. Il volontariato riveste funzioni, differenti ed integrate con quelle degli altri componenti dell’équipe, svolgendo una insostituibile attività di sostegno ai malati ed i loro familiari.

Pertanto il volontario deve essere formato e preparato nella relazione d’aiuto. Per questo è previsto un programma di sostegno e di aiuto per il volontario affinché possa svolgere proficuamente la propria attività a favore ed a beneficio della persona e dei suoi familiari. L’elemento caratterizzante dell’attività del volontario in hospice, rispetto ad altre strutture ospedaliere, è proprio quello di far parte di un’équipe per migliorare la qualità della vita del malato e della famiglia che lo assiste. Il riconoscimento dei volontari è consentito da un apposito cartellino di identificazione.

PER DIVENTARE VOLONTARIO CONTATTA LA PSICOLOGA Dss.a Antonella Costantino CHE SI OCCUPA DI CURARE LA SELEZIONE - FORMAZIONE E LE ATTIVITA' DEL VOLONTARIATO IN HOSPICE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

CODICE DEONTOLOGICO DEL VOLONTARIO