5 x mille

Quest'anno puoi decidere di sostenere gli obiettivi della Fondazione Via delle Stelle (Legge n. 183 del 12/11/2011) destinando il tuo 5 per mille all’Hospice di Reggio Calabria.

Puoi assegnare direttamente questa quota all’Hospice Via delle Stelle, è molto semplice, non costa nulla e non è un'alternativa all'8 per mille.

Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD) compare un riquadro appositamente creato per la destinazione del 5 per 1000: all'interno di questo spazio basta indicare il codice fiscale della ns. Fondazione  9 2 0 6 7 5 6 0 8 0 2  e ...firmare!

La destinazione del 5 per mille dell’Irpef può anche essere indicata da chiunque sia in possesso del “modello CUD” e non sia tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi. Basta consegnare il modulo in busta chiusa allo sportello di un ufficio postale o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, caf, banca, ecc.), indicando sulla busta “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.