Ti trovi qui:Home / Attività / Archivio / Photogallery - Celebrazioni Mariane - Reggio Calabria 27 Aprile/6 Maggio 2012 Messa c/o Hospice 4 maggio 2012

Anche quest'anno la comunità di Modena si appresta a vivere l'annuale festa in onore della sua Santa Patrona

Come ogni anno, la Confraternita, cuore pulsante del Santuario, con l'apporto degli altri gruppi parrocchiali, ha organizzato numerose manifestazioni religiose e ricreative al fine di dare degno risalto ad un evento molto sentito dai parrocchiani e non solo.

Merita un risalto particolare l'iniziativa prevista per le 19:30 di Venerdì 4 Maggio, quando i portatori della vara presenteranno la Sacra Effigie agli ammalati dell'Hospice "Via delle stelle". Nella stessa occasione verranno consegnate le offerte raccolte con i salvadanai precedentemente distribuiti agli esercenti del rione a sostegno di una struttura che, non senza difficoltà, provvede ogni giorno ad alleviare le sofferenze degli ammalati e delle loro famiglie. Alle offerte raccolte con i salvadanai si uniranno anche quelle dei portatori e dei Confratelli.

Giorno 6 maggio la festa si concluderà con la tradizionale processione della Venerata Effigie per le vie del quartiere.

Quanto alle manifestazioni culturali e ricreative il programma quest'anno prevede uno spettacolo musicale a cura dei giovani della Parrocchia che si terrà Giovedì 3 Maggio; una serata di liscio venerdì 4 maggio; una rappresentazione a cura del gruppo teatrale "Exodus" del santuario allieterà la serata di Sabato 5 Maggio e infine domenica sera un varietà musicale.

In chiusura, domenica 6 maggio a mezzanotte, spettacolari giochi pirotecnici concluderanno anche per quest'anno i festeggiamenti mariani.